GiocaSorridiMangia

Avventure di una mamma blogger

De l’Allemagne…tra sacro, profano & kartoffel

4 commenti

Niente paura,non sono Madame de Stael e nessun Bonaparte a censurarmi (spero)… solo ricordi che riaffiorano e siccome vi ho detto che i post parlano sempre un po’ di me,eccomi a “frugare” in un virtuale ufficio delle cose perdute (per citare un testo di Paoli) dove ritrovo foto di un viaggio di un anno e mezzo fa che mi ha portata in Germania per un week end diverso dal solito.

Infatti ero in pellegrinaggio nella regione tedesca della Renania, precisamente a Treviri, dove, nel meraviglioso Duomo in stile romanico, si conserva la Sacra Tunica, quella che, secondo il Vangelo, Gesù Nazareno indossò prima di esser crocefisso … quella tunica “senza cuciture” che, per questa sua fattura,  è divenuta simbolo di unità per chi crede.

Le foto non le ho scattate con cura (non che io sia brava in questo) ma con la distrazione che mi caratterizza, né sapevo che avrei messo su questo spazio, dedicato principalmente al food

Ho un bel ricordo di quel viaggio, ha segnato un grandissimo cambiamento nella mia vita…si, un bel fiocco azzurro 🙂

Per la Chiesa Tedesca è stato un evento di grossa portata,perché la reliquia della Sacra Tunica viene esposta raramente per la visita dei fedeli, che devono accontentarsi di far visita presso l’altare del Duomo dove generalmente è riposta.

Credo che l’ultima occasione sia stata tredici anni fa o giù di lì.

Vi ho raccontato un’altra “avventura” e con questo post vi presento anche la nuova veste grafica del blog, con pubblici ringraziamenti a Mara di Home Shabby Home …grazie per la pazienza, la cura dei particolari e i buoni suggerimenti!

Alla prossima.

Annunci

Autore: Sonia C.

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore (Paul Eluard)

4 thoughts on “De l’Allemagne…tra sacro, profano & kartoffel

  1. complimenti complimenti e ancora complimenti…alla nuova veste grafica…è troppo troppo carina!!!!! davvero!! mi piace un sacchissimo!!! che bei ricordi….soprattutto per il fiocchino celeste…bei momenti!!!

  2. bellissima la nuova grafica! mi piace molto! bacio!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...