GiocaSorridiMangia

Avventure di una mamma blogger

Se la mangi…ti Frutta.

4 commenti

Siete mamme e papà anche voi? E se vi dicessi “frutta”? Vorrei proprio sentire le vostre risposte una ad una…sia perché di mestiere sono Nutrizionista e Insegnante e sia perché sono mamma come voi. Tra gli alimenti più odiati, al pari della verdura, i nostri bimbi spesso non amano la frutta…ahimè.

Inutile aggiungere parole superflue sui benefici apportati dalla frutta, però forse qualcuno di noi ancora non sa che molte scuole pubbliche ormai aderiscono a questa meravigliosa iniziativa di distribuire gratuitamente agli alunni frutta di ogni tipo e colore… Se ancora non lo avete fatto – e ormai la scuola sta per finire- avete tutto il tempo di curiosare nel sito http://www.fruttanellescuole.gov.it  e scegliere opportunamente dall’elenco delle scuole che aderiscono a questa lodevole iniziativa.

Se, invece, i vostri figli sono più grandicelli e non sono più nella scuola primaria, potete comunque spulciare il sito per andare alla ricerca di ricette e consigli su come far amare di più questa categoria di alimenti, spesso odiata dai più giovani…però, badate bene a non essere voi i primi a dare il cattivo esempio: le corrette abitudini alimentari si imparano a tavola, con mamma e papà.

Fatemi sapere.

Baci.47263_10152192736165553_814104755_n

Annunci

Autore: Sonia C.

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore (Paul Eluard)

4 thoughts on “Se la mangi…ti Frutta.

  1. C’è anche Treglio tra le scuole che aderiscono…e mangiamo frutta in abbondanza tutto l’anno! Peccato che quest’anno ci hanno SOMMERSI di mele e poco altro 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...